Termini & Condizioni

Utenti:

- Il tuo indirizzo e-mail è privato e nessun utente di 5gig.it vi ha accesso. 5gig.it lo utilizzerà solamente per inviarti informazioni sui concerti, novità e notifiche in base al tuo consenso. Potrai annullare questo servizio accedendo al tuo profilo o contattandoci direttamente.

- Non puoi caricare su 5gig.it foto e/o video che non siano di tua proprietà e/o che contengano immagini identificabili di persone o possano violare onore, privacy e immagine di terzi.

- L'obiettivo di 5gig.it è di non farti perdere nessun concerto, offrirti informazione sugli artisti e farti conoscere gli altri utenti. Qualsiasi abuso del sito non sarà permesso.

- Per dubbi e chiarimenti ricorda che puoi contattarci in qualsiasi momento.

Termini e condizioni

L'acceso e l'utilizzo dei servizi di 5gig.it comportano l'accettazione delle seguenti condizioni.

Informazione legale

nvivo Internet S.L. è titolare della pagina web 5gig.it, con domicilio a Bilbao, Rodriguez Arias 15, 4º. Spagna. P.IVA: B95505855, iscritta al Registro Mercantile di Vizcaya, tomo 4901, foglio 57, numero BI-51097, iscrizione 1º ( da qui in poi "NVIVO"). Le qui presenti condizioni regolano l'accesso e l'uso del servizio del sito web 5gig.it (da qui in poi "Il Sito") messo a disposizione da NVIVO per quegli utenti interessati ai suoi servizi e contenuti. NVIVO potrà, in qualsiasi momento e senza preavviso, modificare lo stile, la presentazione e/o la configurazione del Sito, di alcuni o di tutti i servizi offerti. L'uso del Sito prevede la totale accettazione delle condizioni pubblicate da NVIVO. Allo stesso tempo NVIVO informa gli utenti del Sito che tali condizioni potranno essere modificate in qualsiasi momento. Perciò ogni utente dovrà leggere attentamente tali condizioni ogni volta che intenda utilizzare i servizi. L'utilizzo di certi servizi offerti agli utenti dal Sito può essere soggetto a condizioni particolari che, a seconda dei casi, sostituiscono, modificano e/o completano le presenti condizioni d'uso generale. Perciò prima di utilizzare qualsiasi servizio, l'utente dovrà leggere e accettare anche le corrispondenti condizioni particolari.

Dichiarazione di Non responsabilità

5gig.it non è responsabile dei contenuti pubblicati nelle pagine web sotto il suo dominio. Queste informazioni sono fornite da terzi e possono contenere errori e imprecisioni. 5gig.it non è responsabile di danni o pregiudizi causati da informazione errata. 5gig.it non garantisce il corretto funzionamento dei servizi offerti agli utenti.

Registrazione e acceso utenti

L’uso dei servizi offerti da NVIVO richiede la registrazione previa al Registro Utenti, con identificazione (indirizzo email) e password, che l’utente si obbliga a conservare e utilizzare ove richiesta. L’utilizzo della password è personale, non ne è consentita la cessione, nemmeno temporale, a terzi. Perciò l’utente dovrà adottare le misure necessarie per custodire la password selezionata, evitando che venga utilizzata da terzi. L’utente risulta essere l’unico responsabile dell’utilizzo che verrà fatto della password, sollevando NVIVO da qualsiasi onere. La registrazione si effettuerà secondo le indicazioni del servizio o le condizioni particolari che lo regolano. Tutte le informazioni fornite dall’utente dovranno essere veritiere; l’utente garantisce la autenticità dei dati forniti nei formulari per la registrazione ai servizi. Dovrà inoltre mantenere aggiornate tutte le informazioni fornite a NVIVO, in base alla propria condizione reale. L’utente è l’unico responsabile di informazioni false o inesatte e dei danni che possa causare a NVIVO o a terzi attraverso suddetta informazione.

Condizioni di accesso e uso del Sito Web

L’utente si obbliga a fare un uso diligente del Sito e dei servizi offerti, in base alla Legge, all’etica e alle qui presenti Condizioni Generali e Particolari, sempre nel rispetto degli altri utenti. È assolutamente vietato l’uso del sito con finalità diverse da quelle descritte. Perciò l’utente rinuncerà ad utilizzare materiali e informazioni contenute nel sito con finalità illecite o espressamente proibite dalle Condizioni d’uso, che possano risultare contrarie agli interessi di NVIVO, dei suoi membri e/o di terzi. L’utente dovrà inoltre rispondere di fronte a tali soggetti nel caso in cui vada contro alle suddette obbligazioni, comporti danni o impedisca il regolare utilizzo del materiale e delle informazini contenute nel Sito, il sistema informativo o i documenti, gli archivi e qualsiasi contenuto di NVIVO, dei suoi membri e degli utenti del Sito. In base alla politica antiSPAM di NVIVO, l’utente deve astenersi dal realizzare attività a scopo promozionale o pubblicitario, diffondere informazione commerciale di qualsiasi genere e attraverso mezzi non richiesti e consentiti da NVIVO e i suoi utenti. L’utente che non rispetti intenzionalmente qualsiasi delle precedenti normative dovrà rispondere dei danni provocati.

Obblighi per l’utilizzo di NVIVO

Obblighi generali

I dati richiesti all’Utente devono essere reali. L’informazione fornita dall’Utente deve essere legalmente valida e rispondere alle condizioni di NVIVO. Sono proibite tutte le attività che risultino illecite in base alla normativa nazionale, comunitaria o internazionale, o che vadano contro la buona fede, che contengano informazione delittuosa, come calunnie, minacce, ingiurie o qualsiasi altra informazione punita dal codice penale.

Norme per la pubblicazione di fotografie e video

Viene richiesta una fotografia personale all’utente in modo da identificarlo e distinguerlo dal resto degli utenti. Qualsiasi foto verrà pubblicata in seguito a un processo di valutazione e accettazione eseguito dallo staff di NVIVO. Non verranno ammesse immagini dal contenuto offensivo, violento, ideologico, xenofobo, erotico, osceno e/o sessuale, così come le immagini di bassa qualità. NVIVO non garantisce o conferma la propietà dei diritti d’autore delle immagini e dei video aggiunti agli eventi e ai profili degli artisti. Nel caso in cui si mostrino terzi sarà necessaria la loro autorizzazione previa, cui risponderà esclusivamente l’utente. NVIVO si riserva il diritto di ritagliare e ridimensionare le immagini per adeguarle al Sito. Allo stesso modo si riserva il diritto di eliminare, anche senza preavviso, le immagini che vengano considerate inappropriate. È vietato pubblicare fotografie o materiale protetto dal diritto d’autore senza il consenso espresso dello stesso. NVIVO non è responsabile delle immagini pubblicate dagli utenti.

Norme di approvazione dei profili

La Politica di approvazione dei profili regola il contenuto degli stessi al fine di assicurare un ambiente generale di qualità, con contenuti, lingua e intenzioni che rispettino la sicurezza di tutti gli utenti. Non verranno approvati i profili che contengano: *informazioni di contatto personali, come numeri di telefono *linguaggio sessualmente esplicito o insinuante *contenuti diffamatori, abusivi, aggressivi, violenti * allusioni sessuali, foto di nudo NVIVO si riserva il diritto di non ammettere utenti che non presentino un livello di sicurezza sufficiente per essere inclusi nella comunità del Sito. NVIVO inoltre si riserva il diritto di cancellare in qualsiasi momento profili di utenti che non rispettino i principi di qualità e verità del Sito. Essendo impossibile controllare tutti i contenuti pubblicati, NVIVO si solleva dalla responsabilità sugli stessi. L’utente che fornisca informazione o realizzi attività illegali si assumerà la responsabilità e pagherà le conseguenze previste dalla legge, sollevando NVIVO da qualsiasi responsabilità. In ogni caso periodicamente verranno realizzati controlli esaustivi per verificare che le regole siano rispettate e si mantenga la qualità dei contenuti. Con l’aiuto di ognuno potremmo rendere NVIVO un sito migliore, così che se dovessi notare contenuti inappropriati, contattaci per favore su thebandvivo.es. Gli utenti che violeranno qualsiasi delle norme verranno bannati dal Sito.

Licenza dei contenuti

Le informazioni sugli artisti (nomi, album, date, etc..) in NVIVO derivano per la maggior parte dalla base dati libera di MusicBrainz.org, licenza Creative Commons Public Domain. Sono inoltre presenti profili di artisti che non fanno parte di MusicBrainz.org, ma sono ugualmente dotati di licenza. Altri dati, forniti dagli utenti di MusicBrainz, come ad esempio le copertine dei dischi o dati statistici, sono regolati dalla licenza Reconocimiento-NoComercial-CompartirIgual 2.0. NVIVO riceve informazione sugli artisti dal sito last.fm, grazie al servizio web AudioScrobbler. L’informazione su sale e concerti è stata introdotta dagli utenti di NVIVO e, così come i commenti, è regolata dalla licenza Reconocimiento-NoComercial-CompartirIgual 2.0. NVIVO non è responsabile dell’esattezza, veridicità e qualità tecnica di commenti ed opinioni degli utenti, che ne risultano unici responsabili. Opinioni e commenti presenti nel Sito non sono inseriti da NVIVO bensì dagli utenti, responsabili della loro pubblicazione. NVIVO non risponderà di nessuna conseguenza derivante da contenuti scritti nel Sito e manterrà il diritto a difendersi giuridicamente di fronte ad eventuali accuse. Inoltre le eventuali spese legali saranno a carico del responsabile di tali contenuti. Gli utenti autorizzano NVIVO a diffondere i loro profili nel Sito e negli altri mezzi di comunicazione utilizzati da NVIVO. NVIVO si riserva il diritto di bannare o non pubblicare i contenuti che violino la sua linea editoriale. Fotografie e video pubblicati su NVIVO devono essere libere dal diritto d’autore. In caso contrario verranno ritirati inmediatamente e la responsabilità ricadrà sull’utente che li abbia pubblicati.

Link ad altri Siti web

Il Sito contiene links a pagine web non controllate da NVIVO. Gran parte di questi links può essere stata fornita dagli utenti o formar parte di web affiliate a NVIVO. La funzione dei links è puramente informativa e non implica l’appoggio e/o il controllo dei contenuti da parte di NVIVO. L’utente che decide utilizzare il link abbandona il Sito e si assume personalmente qualsiasi rischio che possa derivare dall’utilizzo del sito web a cui accede.

Normativa applicabile e giurisdizione

Le presenti condizioni generali e le condizioni legali del sito sono regolate dalla legislazione spagnola. Per eventuali questioni o azioni che possano derivare dall’utilizzo di servizi e contenuti di 5gig.it, per l’interpretazione, applicazione e rispetto di quanto qui prestabilito, 5gig.it e l’utente si rimettono alla giurisdizione del Tribunale di Bilbao.