wordpress hit counter

Il mito diventa realtà al Summer Festival di Lucca



E’ da qualche settimana che gli organizzatori di uno dei festival più attesi dell’anno stanno trattando per portare sul palco il grande Peter Gabriel, il cantante americano John Mayer, in esclusiva nazionale, e Seal. Per ora si tratta solamente di voci e desiderima nel frattempo altri grandi nomi sono stati confermati. 

Il leggendario trio Crosby, Stills and Nash, che dopo gli States proseguirà in tour per l’estate verso il vecchio continente, ha fissato una data all’interno del Lucca Summer Festival, il 18 luglio. 

Come ogni estate sul palco di Piazza Napoleone si alterneranno grandi nomi. Dopo il successo dell’edizione 2009, con Anastacia, John Fogerty, Biagio Antonacci, Amy McDonald, James Morrison, Lenny Kravitz, Moby, James Taylor, fino ad arrivare all’eccellenza di Burt Bacharach, anche quest’anno la tradizione del festival lucchese sembra non deludere le aspettative.

In attesa di nuove conferme il cast provvisorio prevede anche le esibizioni di Mark Knoplfer la serata del 10/07,  Paolo Nutini il 20 e dei Placebo, che saranno in Italia con un mini tour di tre tapper, a Lucca 27 luglio e poi a Cagliari e Udine.

Ancora nessuna novità concreta per quanto riguarda gli artisti di casa nostra: gli organizzatori infatti non sanno come gestire la loro presenza visto che la maggior parte del pubblico del Summer è straniero e putroppo le star italiane ingaggiate per le scorse edizioni hanno spesso deluso.

A parte questo piccolo dilemma, come al solito siamo di fronte ad un programma creato per coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo, offrendo musica di tutti i generi e per tutti i palati. Aspettiamo novità! ;)

Comments

Comments are closed.