Vasco Rossi

italian, rock, italian rock Sono un fan

Nato a Zocca, in provincia di Modena, il 7 febbraio 1952, Vasco Rossi è il rocker italiano più amato in Italia e più famoso all'estero.
Sono già 28 gli album pubblicati da Blasco (questo il soprannome) durante la lunga carriera, cominciata nel 1977, ma che lo ha portato alla notorietà solo a partire dagli anni '80.
Studente ribelle, dopo avere abbandonato le facoltà di Economia e di Pegagogia, si butta completamente nella musica. Le prime soddisfazioni nel 1981, con l'album "Siamo solo noi", in cui Vasco Rossi canta la propria voglia di condurre una vita sregolata, ben lontana dai canoni. Nel 1982 l'esordio al Festival di Sanremo con "Vado al massimo". Del 1983 è "Vita spericolata", canzone dal titolo emblematico, destinata a diventare un classico della musica italiana.
Blasco è tra gli autori più apprezzati dal pubblico e anche buona parte della critica lo esalta. I suoi dischi sono vendutissimi e gli regalano a lungo il primo posto in classifica in Italia.
La carriera di Vasco ha una sorta di nuovo inizio nel 1993, con l'album "Gli spari sopra",con il quale vince 10 dischi di platino. "Buoni o cattivi", del 2004, risulta l'album più venduto in Italia. Del 2008 è "Il mondo che vorrei".
Nel 2011 Vasco dichiara al Tg1 che la sua carriera da rockstar è conclusa. In verità, risolti i problemi di salute, Vasco ha continuato a esibirsi e riempire gli stadi italiani.

Leggi di più

Concerti e date Vasco Rossi Italia 2015

Vasco Rossi ha programmato 9 concerti in Italy per il 2014 in città come Padova, Messina, Napoli, Roma, Torino, Bologna, Milano, Firenze, Bari L'ultima volta Vasco Rossi è stato effettuato in Italy nel 2014, con un concerto a Milano. In totale, Vasco Rossi ha visitato 73 volte. Se ti piace Vasco Rossi ci sono artisti simili che fanno concerti in Italy, come Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Jovanotti, Negrita, Francesco De Gregori, Raf.

Past Vasco Rossi gigs in Italy

Ultime news su Vasco Rossi

Vasco Rossi ultime notizie, voci e conferme della lineup.

Commenti

comments powered by Disqus