U2

rock, classic rock, irish Sono un fan

Questa formazione Irlandese, inizialmente legata al post punk, si è imposta dalla fine degli anni 80 come una delle band più popolari ed innovative al mondo.

Nati alla fine degli anni 70 sulla scia del punk rock, gli U2 sono da sempre composti dal cantante Bono (Paul Hewson), il chitarrista the Edge (David Evans), Adam Clayton al basso e Larry Mullen Jr alla batteria: i quattro si conobbero a scuola, ed i loro primi album, da subito molto personali, si distinsero per i temi sociali e spirituali trattati dalle canzoni. Al successo degli U2 contribuì anche il forte impatto live dei loro concerti, ma soltanto con The Joshua Tree (1987) e hit come "With or Without" you, divennero delle vere e proprie pop star.
Con Rattle and Hum (1988), non troppo premiato dalla critica, gli U2 esplorarono la roots music americana, e nel 1991 seppero reinventarsi con Achtung Baby, utilizzando sonorità sperimentali elettroniche, e riempendo i loro tour di elementi spettacolari e ambiziosi.

Con Pop (1997) iniziò una fase meno apprezzata dalla critica, che interpretò il disco come una risposta alla domanda di mercato, ed una scusa per vendere biglietti per il prossimo tour. I successivi All That You Can't Leave Behind (2000) e How to Dismantle an Atomic Bomb (2004) sono solidi album commerciali, seguiti da Line on the Horizon (2009) che vanta collaborazioni con Brian Eno.

Gli U2 continuano ad essere in attività, rimanendo una delle rock band più apprezzate dal pubblico e dalla critica in tutto il mondo.

Leggi di più

Biglietti U2 Italia 2017

U2 non ha alcun concerto previsto in Italia per il 2017. Se ti piace U2 ci sono artisti simili che fanno concerti in Italia, come ad esempio Bruce Springsteen, Sting, Elton John, Queen, Counting Crows. La band è stata in Italia 6 volte e la loro ultima esibizione è stata nel 2015 a Torino. Se non vi dispiace viaggiare per vedere U2, attualmente ha un concerto in città come Derby (Regno Unito).

Altri concerti di U2

29 set The Flowerpot Derby, GB Biglietti

Past U2 gigs

01 ago STADE ROI BAUDOUIN Bruxelles
30 lug Amsterdam ArenA Amsterdam
29 lug Amsterdam ArenA Amsterdam
26 lug Stade de France Saint-Denis
25 lug Stade de France Saint-Denis
22 lug Croke Park Dublin
18 lug Estadio Olímpico de Montjuïc Barcelona
16 lug Stadio Olimpico Roma
15 lug Stadio Olimpico Roma
12 lug Olympiastadion Berlin Berlin
09 lug Twickenham Stadium London
08 lug Twickenham Stadium London
01 lug FirstEnergy Stadium Cleveland
29 giu MetLife Stadium East Rutherford
28 giu MetLife Stadium East Rutherford
More U2 past gigs

Ultime notizie sopra U2

U2 ultime notizie, voci e conferme della lineup.

  • 04 nov

    Resoconto di' una serata indimenticabile: Foo Fighters a Cesena

    Ieri sera fu il aspettato concerto dei Foo Fighters a Cesena per compiere la promessa fatta ai ragazzi di Rockin' 1000.Questo era il primo concerto del Sonic Highways Europe Tour. Annunciato da poco e aspettato per molti. Una serata indimenticabili per i Fans della band a Cesena. ...

  • 04 dic

    INNOCENCE + eXPERIENCE tour di U2 a Torino

    Gli U2 hanno finalmente annunciato la branca europe dell´iNNOCENCE + eXPERIENCE tour. Il Tour mondiale comincerà a Vancouver 14 maggio.[5gig_artist]u2:CA:2015-05-14|2015-07-07[/5gig_artist][5gig_artist]u2:US:2015-05-18|2015-05-31[/5gig_artist] Dal 5 settem...

  • 17 nov

    Ore 20.30 @Palasharp di Milano: sul palco gli Interpol!!!

    Stasera, al Palasharp di Milano, sarà finalmente il turno degli Interpol!!!Slow Hands @AlcatrazLa band si ripresenta su un palco italiano dopo i sold out dell'ultimo tour e l'esibizione d'apertura del concerto degli U2 allo Stadio Olimpico di Roma l'8 ottobre scorso.Quella di ...

  • 20 ott

    Un caldo autunno musicale

    Come annunciato, quest'autunno da poco inziato si sta rivelando particolarmente brillante per quel che riguarda gli appuntamenti con la musica dal vivo.Se il primo mese post-vacanze ci ha regalato U2, Mystery Jets e Grinderman (solo per fare qualche nome), le prossime settimane non sar...

Commenti

comments powered by Disqus