Tiromancino

italian, pop, rock Sono un fan

I Tiromancino, band pop/rock guidata da Federico Zampaglione, nascono a Roma nel 1989.
I primi quattro album vengono pubblicati negli anni '90: Tiromancino (1992), Insisto (1994), Alone alieno (1995) e Rosa spinto (1997).
Il successo arriva nel 2000 con il disco La descrizione di un attimo, che esalta il pubblico e la critica; da questo album è tratto Strade, presentato a Sanremo 2000, vincitore del secondo premio nella sezione nuove proposte. Altro brano fortunato di questo disco è Due destini, colonna sonora del film Le fate ignoranti e doppio disco di platino.
Sull'onda del successo i Tiromancino ottengono importanti riconoscimenti e tornano nel 2002 con In continuo movimento.
Nel 2004 è la volta di Illusioni Parallele e l'anno successivo, per i dieci anni di attività del gruppo, viene pubblicato 95 - 05, una raccolta di brani inediti e vecchie canzoni.
Il nuovo disco L' alba di domani coincide con l' esordio cinematografico come regista di Zampaglione, Nero bifamiliare, a cui l'album fa da colonna sonora.
Nel 2008 nasce Il suono dei chilometri, un doppio album live con due brani inediti, che precede di due anni L'essenziale.
Dopo due nuovi film, Shadow (2009) e Tulpa-Perdizioni mortali (2013) esce nel 2014 il nuovo disco Indagine su un sentimento.

Leggi di più

Concerti e date Tiromancino Italia 2015

03 gen Vidia Rock Club Cesena Biglietti
Altri concerti di Tiromancino

Tiromancino ha programmato un concerto in Italy per il 2014 in città come Cesena L'ultima volta Tiromancino è stato effettuato in Italy nel 2014, con un concerto a Misterbianco. In totale, Tiromancino ha visitato 15 volte. Se ti piace Tiromancino ci sono artisti simili che fanno concerti in Italy, come Carmen Consoli, Negrita, Vasco Rossi, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Raf.

Past Tiromancino gigs in Italy

Ultime news su Tiromancino

Tiromancino ultime notizie, voci e conferme della lineup.

Non ci sono ancora novità Tiromancino . Resta connesso per scoprire voci e conferme.

Commenti

comments powered by Disqus