Renato Zero

italian, pop, italiana Sono un fan

Renato Zero è uno dei cantautori di spicco della scena musicale italiana e nel corso della sua lunga carriera ha scritto e pubblicato oltre 500 canzoni.

La sua carriera inizia negli anni '60, con alcune esibizioni nei cabaret e nei teatri romani, dove ha la possibilità di lavorare con alcuni personaggi molto in vista del tempo.

Negli anni '70 arrivano i primi successi, alcuni dei singoli tra i più popolari del cantante, raccolti negli album "No! Mamma, no!", "Invenzioni" , "Trapezio", "Zerofobia" (con il primo grande successo "Mi vendo"), "Zerolandia" ed "Ero Zero" (che contiene "Il Carrozzone").

I primi anni degli anni '80 vedono il consolidamento della carriera musicale di Renato Zero, con esibizioni che sono un inno alla trasgressione e con album come "Tregua", il live "Icaro", "Artide Antartide", e anche un periodo negativo tra il 1984 e il 1987 e poi altre pubblicazioni che gli permettono di tornare in vetta alla classifica, come "Voyeur".

Negli anni '90 Renato Zero abbandona la sua immagine provocatoria e continua a sfornare album di successo ( "La coscienza di Zero", "L'imperfetto", "Amore dopo amore").

Dopo l'anno 2000 la sua vena artistica diventa più intimistica, con album come "La curva dell'angelo", "Cattura", "Il dono", "Presente", riuscendo ad arrivare sempre in vetta alle classifiche e ritagliandosi ancora un posto nel cuore di tutti i suoi fans.

Leggi di più

Concerti e date Renato Zero 2014

Spiacenti, in questo momento non sonopreviste date del tour di Renato Zero. Usando i links qui sotto riceverai una mail di notifica quando saranno disponibili o richiedi un concerto di Renato Zero nella tua città

Ultime news su Renato Zero

Renato Zero ultime notizie, voci e conferme della lineup.

Non ci sono ancora novità Renato Zero . Resta connesso per scoprire voci e conferme.

Commenti

comments powered by Disqus