Katy Perry

pop, female vocalists, pop rock Sono un fan

Katy Perry è una cantante e attrice Californiana, nata nel 1984 a Santa Barbara da genitori predicatori, che le inculcano sin da bambina il credo della religione cristiana. Inizia a frequentare, proprio per volere dei genitori, il coro della chiesa locale, dove emerge chiaramente il suo talento innato per la musica.
Katy, il cui vero nome è Katheryn Elizabeth Hudson, comincia così ad esibirsi, fino a quando si presenterà l' occasione di iscriversi ad una scuola di canto, occasione che Katy, con l' avvallo dei genitori, non si farà sfuggire.
Qui impara a suonare la chitarra e all' età di quindici anni firma il suo primo contratto con l' etichetta discografica di musica cristiana, Red Hill Records, incidendo canzoni di genere Gospel-rock.
L' album non ha successo e poco dopo l' etichetta discografica fallisce.
Nel frattempo Katy si trasferisce a Los Angeles e cambia il proprio cognome da Hudson in Perry, cognome da nubile della madre.
Nel 2004 firma con la Columbia Records, ma per via di incomprensioni con i membri dell' etichetta, l' avventura finisce poco dopo.
Dopo essere stata licenziata dalla Columbia nel 2006, Kety Perry firma un contratto discografico con la Capitol Music Group, etichetta nuova, nata dall' unione della Virgin con la Capitol.
Da qui il suo album d' esordio One of the Boys nel 2008, che contiene il singolo che ha scalato le vette delle classifiche mondiali: I kissed a girl.
Nel 2010 il suo secondo album Teenage dream che conferma la cantante come nuova icona pop.
Il suo terzo album Prism viene pubblicato nel 2013.

Leggi di più

Concerti e date Katy Perry 2015

Altri concerti di Katy Perry

Ultime news su Katy Perry

Katy Perry ultime notizie, voci e conferme della lineup.

Commenti

comments powered by Disqus