Kasabian

indie, indie rock, british Sono un fan

I Kasabian sono un gruppo musicale inglese formatosi nel 1997 a Leicester. Esordiscono con il suono grezzo e indie-rock dell'album Kasabian, del 2004. Successivamente si dirigono verso sonorità più spiccatamente commerciali, con influssi maggiormente ispirati all'elettronica (che pure era già fortemente presente nella loro opera prima) sapientemente miscelata con il rock dei seventies.
Il grande successo arriva però verso la fine degli anni 2000, con la partecipazione a diversi eventi di rilievo internazionale e riconoscimenti che li portano a passare dall'essere una band indie allo status di vera e propria rockstar. Saranno infatti gruppo spalla di rock band come Muse e U2, arrivando anche sul palcoscenico dell'MTV World Stage, e nel 2012 gli NME Awards li consacrano come migliore band britannica.
I Kasabian sono riconosciuti come uno dei gruppi contemporanei che maggiormente hanno saputo assorbire differenti influenze musicali del passato ed evolverle verso stili più moderni, in particolare la sperimentazione elettronica e la psichedelia li rendono estremamente peculiari nel panorama mainstream mondiale. Il loro ultimo album, 48:13, quinto album del gruppo, aggiunge sonorità hip hop al novero degli stili sperimentati, forse anche con un intento maliziosamente pop, ma di certo dimostrando ancora una volta l'incessante ricerca musicale della band.

Leggi di più

Concerti e date Kasabian 2014

Altri concerti di Kasabian

Ultime news su Kasabian

Kasabian ultime notizie, voci e conferme della lineup.

Commenti

comments powered by Disqus