Giovanni Lindo Ferretti

italian, cccp, alternative Sono un fan

Giovanni Lindo Ferretti è un cantautore e scrittore italiano nato a Cerreto Alpi il 9 settembre del 1953.
Dopo aver lavorato come operatore psichiatrico lasciò il lavoro per mettersi in viaggio per l'Europa e a Berlino, conobbe Massimo Zamboni cofondatore dei CCCP, in attività dal 1982 al 1990.
Nel 1992 sempre con Zamboni fondò i CSI (Consorzio Suonatori Indipendenti), gruppo rimasto in attività sino al 2000, anno in cui pubblicò il libro di viaggio "in Mongolia, in retromarcia".
In seguito ha messo in opera alcuni progetti solisti e i PGR (Per Grazia Ricevuta).
Nel 2003 è uscito l’album BCGLF, sintesi dello spettacolo portato in giro per l'Italia.
Nel 2004 ha inciso l'album Litania, in cui ha reinterpretato canti popolari, brani antologici dei CCCP/CSI e brani sacri.
Nel 2005 sono andati a ruba i biglietti per i due Tours che Ferretti ha messo in piedi: “Falce e Martello, falciati e martellati,Requiem per una civiltà ” e “Pascolare parole, allevare pensieri “.
Nel 2006 con i PGR ha composto “Ripasso / Ribassi /Saldi, fino ad esaurimento scorte"; sempre nello stesso anno ha pubblicato il libro "Reduce" in cui si descrive in un'autobiografia densa di memorie, ricordi infantili e poesie, che da il via a una nuova serie di concerti in giro per l'Italia.
Ferretti é tutt'oggi una caleidoscopica figura di prim'ordine della musica italiana; vive a Cerreto Alpi, in provincia di Reggio Emilia, luogo in cui intrattiene le sue giornate prendendosi cura dei suo cavalli circondato dai familiari e pochi amici intimi.

Leggi di più

Concerti e date Giovanni Lindo Ferretti 2014

Spiacenti, in questo momento non sonopreviste date del tour di Giovanni Lindo Ferretti. Usando i links qui sotto riceverai una mail di notifica quando saranno disponibili o richiedi un concerto di Giovanni Lindo Ferretti nella tua città

Ultime news su Giovanni Lindo Ferretti

Giovanni Lindo Ferretti ultime notizie, voci e conferme della lineup.

Non ci sono ancora novità Giovanni Lindo Ferretti . Resta connesso per scoprire voci e conferme.

Commenti

comments powered by Disqus