Antonello Venditti

italian, pop, cantautori Sono un fan

Nato a Roma nel 1949, Antonello Venditti rappresenta uno dei maggiori esponenti della canzone italiana, è un cantautore di successo che nelle sue canzoni sa affrontare in modo leggero e coinvolgente tematiche d'amore, di attualità e di impegno sociale.
L'anno di debutto di Antonello Venditti è il 1972, anno di pubblicazione del suo primo album "Theorius Campus", ma già a partire dagli anni 60 inizia a frequentare il popolare locale romano Folk Studio, dove conoscerà altri noti artisti, quali Francesco De Gregori e Rino Gaetano; nello stesso periodo scrive i pezzi di "Roma capoccia" e Sora Rosa". La carriera musicale di Antonello Venditti risulta essere ricca di pubblicazioni e concerti: dal 1973 al 1974, infatti, si rilevano i primi album pubblicati presso la casa discografica RCA, che lo consacreranno sulla scena musicale italiana. Nel 1978, passando con la Philips-Phonogram, pubblica i due lavori "Sotto il segno dei pesci" e "Buona domenica"; nel 1982, invece, fonda una sua casa discografica, la Heinz Music, con la quale immetterà sul mercato musicale degli anni 80 numerosi album di successo. Gli anni 90 e i 2000 rappresentano per Antonello Venditti il periodo di maggiore attività in studio e sul palco: da ricordare "Prendilo tu questo frutto amaro" (1995), "Se l'amore è amore" (2001), "Che fantastica storia è la vita" (2003), fino a giungere nel 2012, in cui ci sono stati i concerti di Unica Tour, relativi all'album omonimo.

Leggi di più

Biglietti Antonello Venditti Italia 2015

Antonello Venditti ha programmato 7 concerti in Italy per il 2015 in città come Firenze, Pescara, Milano, Torino, Casalecchio di Reno, Padova, Roma L'ultima volta Antonello Venditti è stato effettuato in Italy nel 2014, con un concerto a Mantova. In totale, Antonello Venditti ha visitato 74 volte.

Past Antonello Venditti gigs in Italy

Ultime news su Antonello Venditti

Antonello Venditti ultime notizie, voci e conferme della lineup.

Non ci sono ancora novità Antonello Venditti . Resta connesso per scoprire voci e conferme.

Commenti

comments powered by Disqus